27 febbraio 2011

Primavera nelle isole greche

In primavera, la Grecia e le sue isole regalano bel tempo, natura che si risveglia, poca gente e prezzi più bassi. Le isole si risvegliato dopo l'inverno ventoso e accolgono i primi turisti con entusiasmo.
Le isole greche in primavera

Gli eventi di primavera comprendono anche la Pasqua ortodossa, celebrata con vigore in Grecia che quest' anno coincide con la Pasqua Cattolica. La Pasqua è la festa religiosa più importante dell'anno greco-ortodosso, e se siete abbastanza fortunati ad essere invitati a casa di qualche greco vi aspettano; delizioso agnello arrosto, pane appena sfornatoe tanta allegria.
Per tutto marzo, aprile e maggio le isole greche regalano fantastici paesaggi verdi con tanta luce che è difficile ammirare in estate; i fiori di campo pero hanno bisogno di qualche pioggia, anche in vacanza perciò  mantenere un ombrello a portata di mano per far fronte alle docce. Che cmq durano pochi minuti.
Il 18 maggio è Giornata internazionale dei musei che offre l'ingresso gratuito a tutti i musei in Grecia.
In Aprile si può assistere alla partenza dei pescatori di spugne di mare che salutano le loro isole per passare l'estate in cerca delle spugne in tutto il Mediterraneo.

Nessun commento:

Posta un commento